Elenco news

L'ATTESO CHE SI FA ATTENDERE

Avvisi per il Santo Natale 2024 "Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi" (Gv 1,14)

Generale
L'ATTESO CHE SI FA ATTENDERE

Carissimi,

siamo ormai prossimi alla celebrazione del Natale e, allo stesso tempo, alle soglie di un evento straordinario per la Chiesa: l’apertura del Giubileo. È un tempo ricco di significato, che ci chiama a fermarci, a riflettere e a riscoprire il senso profondo della nostra vita cristiana.

 

L’Avvento ci sta accompagnando con discrezione e profondità, come un sentiero che ci conduce verso un incontro autentico con il Signore. Ora, nei giorni che rimangono, siamo chiamati a fare spazio al silenzio e alla preghiera, a permettere alla Parola di Dio di abitare davvero nel cuore di ciascuno. È lì che il Natale può accadere: nel cuore che si lascia trasformare dalla presenza viva di Gesù.

 

Il Giubileo che si apre è un invito non a fare “di più”, ma a vivere “meglio”: con autenticità, con consapevolezza, con quella gioia che nasce dall’essere radicati nel mistero dell’amore di Dio. È un tempo che ci chiede di riconoscere le nostre fragilità senza paura, lasciandoci rigenerare dalla miseri-cordia del Padre, che è sempre pronta a rimetterci in piedi e a darci speranza.

 

Ci auguriamo che ciascuno di noi possa vivere giorni ricchi di senso, capaci di parlare al cuore e che il cammino giubilare diventi per la nostra comunità un tempo di vero rinnovamento a partire proprio da quell’ “Eccesso” di Amore che è il Dio fattosi uomo e che ha posto la Sua Dimora in mezzo a noi.

 

Il Signore benedica ogni nostra scelta di bene.

 

don Vincenzo B. - don Francesco - don Vincenzo D. P.